Paolo Tartaro


È nato e vive a Roma.
Socio allevatore E.N.C.I (Ente della Cinofilia Italiana), attualmente alleva Chihuahua e Russkiy Toy con affisso "Di Rio Galeria".
Perito agrario specializzato nel settore zootecnico, il suo percorso "cinofilo" inizia nel 1988, allevando Yorkshire Terrier; negli anni a seguire amplia la propria esperienza di allevamento con una delle nostre razze italiane: quella Maltese.
Dal 1995 alleva Chihuahua.
Ha prodotto campioni: Mondiali, Europei, Internazionali e vari stati europei e d'oltre oceano.
Dal 2008 nel Club Cani Compagnia (C.C.C), è membro del Commissione Tecnica D'allevamento, attualmente ricopre la carica di Vicepresidente della Società Italiana Yorkshire Terrier ( SIAYT) ed è inoltre componete del comitato allevamento dell'E.N.C.I.
Già membro della Commissione Razze Italiane dell' E.N.C.I , è anche socio fondatore del Kennel Club Colosseo (associazione cinofila romana organizzatrice dell'Esposizione Internazionale di Roma).
È autore di libri sulla razza chihuahua e di articoli tecnici per le razze Chihuahua, Russian Toy e sui Piccoli Griffoni Belgi per i club di razza, per l'ente nazionale della cinofilia italiana e per riviste specialistiche del settore.
Ha di recente terminato l'iter formativo per l'abilitazione a Giudice E.N.C.I di Esposizione per la razza Chihuahua mentre sta proseguendo la formazione per altre razze.